Enoteca

Un territorio caratterizzato da un habitat incontaminato, un paradiso terrestre in cui da sempre la vita dell’uomo è scandita dolcemente dai ritmi della natura e dell’agricoltura.

Qui sorge l’enoteca di Poggio Landi, immersa nel verde territorio dei dolci pendii di Montalcino che si insinuano nella Val d’Orcia e circondata da vigne, olivi, cipressi, cui fanno eco i piacevoli suoni del paesaggio toscano.

Una visita alla nostra enoteca vi permetterà di scoprire in tutto il suo fascino il Brunello di Montalcino, eccellenza indiscussa di questo territorio. Vivrete l’incanto di trovarvi in cima ad una collina che domina a 360 gradi il paesaggio, in armonia e equilibrio perfetti con la natura che la circonda. La stessa armonia che troverete negli elementi architettonici e di arredo utilizzati all’interno di tutti gli spazi in cui si svolge la produzione di questo prestigioso vino, dalla cantina alla sala degustazione.

La semplicità e la purezza delle pitture parietali ad andamento orizzontale dell’enoteca e della bottaia richiamano la terra e la sua stratigrafia. Così come al legno delle grandi botti in rovere, dove il nostro vino riposa indisturbato, fanno eco la boiserie e gli arredi della nostra sala degustazione e ancor più il moderno ed elegante pergolato che dona ombra e riparo alla nostra panoramica terrazza. Ritroverete poi la stessa naturalezza nei tessuti utilizzati, nelle ampie vetrate che sembrano abbattere i confini materici con il paesaggio circonstante e nelle pietre locali, scelte con cura; tutti elementi che concorrono a fare del nostro punto accoglienza un luogo di quiete, in cui potrete immergervi completamente per vivere qualche ora di puro relax ed emozione.

Benvenuti a Poggio Landi: la nostra enoteca nel cuore del territorio ilcinese vi aprirà le porte di uno dei terroir più prestigiosi al mondo!

L’enoteca di Poggio Landi sarà aperta dal lunedì al sabato dal 1 aprile al 1 novembre 2020: saremo lieti di accogliervi per tour e degustazioni.

Il Poggio Landi Biodiversity Wine Tour è disponibile il martedì, giovedì e sabato dalle 10.30 – 12.00. La nostra guida vi condurrà alla scoperta delle nostre vigne e della nostra filosofia produttiva, per poi visitare tinaia e bottaia e infine degustare le nostre tre eccellenze: il Rosso di Montalcino, Il Brunello di Montalcino e la sua Riserva. Nei tre bicchieri in degustazione scoprirete come la biodiversità sia il tratto caratteristico di Poggio Landi. Le nostre vigne, situate in diverse sottozone del territorio di Montalcino a diverse altitudini, esprimono l’enorme varietà espressiva di questo ricco territorio.

Oltre a degustare i nostri vini, nel nostro wine shop vi sarà possibile acquistare tutti i prodotti della cantina di Poggio Landi e degli altri prodotti del gruppo Alejandro Bulgheroni Family Vineyards, di cui l’azienda fa parte, facendovi scoprire le migliori denominazioni di Toscana e quello che più delizia il vostro palato. Potrete inoltre usufruire di un efficiente servizio di spedizioni, in cantinetta di vino ecologica, in diverse destinazioni del mondo, grazie al quale i nostri vini vi verranno recapitati direttamente a casa dal vostro paese di residenza.

Se invece siete solo di passaggio e volete fermarvi per una degustazione, il nostro staff sarà felice di ospitarvi nel nostro luminoso e moderno punto vendita di vino il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e il martedì, il giovedì e il sabato dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Potrete scegliere se fermarvi a degustare all’interno della nostra accogliente sala degustazione, accomodandovi nel nostro piccolo salotto, o godere del meraviglioso panorama che circonda la cantina nell’ampia terrazza che le fa da tetto. A tale proposito si ricorda che la prenotazione è fortemente consigliata.

È possibile prenotare l’esperienza che fa per voi nel nostro servizio di booking online.

E per chi vuole un trattamento personalizzato davvero speciale, con privilegi riservati nell’acquisto dei nostri prodotti (dalle eccellenze dei più vocati terroir toscani – Brunello di Montalcino Docg, Chianti Classico Docg, Bolgheri Doc- ad altri pregevoli vini Toscana Igt, al tradizionale Vinsanto) e proposte di esperienze uniche in azienda e nel territorio, il consiglio è di entrare a far parte di un “firmamento di benefici stellati” iscrivendosi al nostro D’Wine Club.

Benvenuto

Accedendo al sito, dichiaro di avere l’età legale per il consumo di alcolici nel mio paese di residenza.

NO

L’abuso di alcol è dannoso per la tua salute. Bevi con moderazione.

Copyright © 2019 Soc. Agr. DIEVOLE SpA. Tutti i diritti riservati.